sabato 17 settembre 2016

Giovani leve crescono... a Casteldaccia. Pronti i giovani granata a partecipare alle categorie di competenza!!!

Casteldaccia (PA) - Inizia l'opera di completamento del mosaico giovanile dell'ACD Casteldaccia. Quest'anno la società granata punta molto su "Giovanissimi, Allievi e Juniores), con provini che si svolgeranno ogni lunedì pomeriggio al Fiorilli, prima dell'inizio dei vari campionati di categoria del settore giovanile. Il Responsabile dell'area tecnica dei giovani calciatori granata sarà Fabio Calderone, collaborato da Rosario La Spisa e voluto dal Presidente Sebastiano Benforte. In bocca al lupo a questi ragazzi per il futuro calcistico, all'insegna sempre del divertimento e dei valori dello sport.






<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

venerdì 16 settembre 2016

Fedele Pagano casteldaccese doc è il nuovo tecnico dell'ACD Casteldaccia. Arrivano i rinforzi Vella, Capuano e Salamone

Casteldaccia (PA) - Fedele Pagano è il nuovo allenatore dell'ACD Casteldaccia, collaborato dal suo secondo Danilo Priolo. Il Presidente Benforte ha puntato tutto su un casteldaccese purosangue per ridare entusiasmo all'ambiente granata e ai calciatori. Pagano è un sergente di ferro, con un ottimo curriculum per queste categorie. Il tecnico predilige uno schema di gioco del 4-2-3-1 che tende a sfruttare al massimo le qualità degli esterni, volte ad una finalizzazione ottimale in fase di attacco. Arrivano anche i rinforzi richiesti. Sono Fabrizio Vella (esterno destro basso), proveniente dal Lascari che tanto ricorda il primo Claudio Grimaudo (calciatore palermitano) che ha giocato in A con la Salernitana. Ancora il forte difensore Alberto Capuano ex CUS Palermo e il giovane centrocampista Francesco Salamone classe 99, proveniente dagli Allievi Regionali del Cantèra Ribolla. L'arcigno difensore granata Pio Salvatore Piazza lascerà invece i compagni la prossima settimana, con un velo di malinconia e tristezza per tutti. Piazza è uno dei simboli di questa squadra, sempre in prima linea e determinato sul rettangolo di gioco. Il calciatore si recherà ad Amburgo per andare a lavorare, ma siamo altrettanto sicuri che porterà sempre nel cuore le colline del Fiorilli, il suo amato paese e la famiglia Benforte.


(In foto Mister Fedele Pagano)







<La Redazione Telematica del Blog "casteldacciagranataacd.blogspot.it>

martedì 13 settembre 2016

Nessun terremoto a Casteldaccia. Mister Totò Maggiore lascia la panchina per motivi personali...!!!

Casteldaccia (PA) - La Società ACD Casteldaccia nelle figure del Presidente Angela Benforte e del Vice Presidente Sebastiano Benforte smentisce categoricamente di aver allontanato Mister Totò Maggiore dalla panchina. Ecco quanto dichiarato dal vulcanico Sebastiano Benforte alla nostra Redazione Telematica del Blog: <<Totò Maggiore è un amico fraterno da tanti e tanti anni, sempre vicino alla nostra società e sempre prodigo di consigli. Il Mister lascia per problemi suoi, di natura personale e ne abbiamo parlato insieme, come indicano i parametri della stima e della buona educazione. Nessuno ha messo fuori nessuno e nè tanto meno il tecnico, come sostengono le malelingue che a Casteldaccia ho fatto "Signori". Per quanto riguarda l'abbandono di un paio di calciatori nostri dico che questa società e questa maglia si devono amare veramente, altrimenti ognuno per la sua strada e con i nostri migliori auguri, chiaro? in settimana provvederò degnamente alla sostituzione di questi, in simbiosi col nuovo allenatore, del quale ufficializzerò il nome Giovedì sera, tramite il nostro Consulente Sportivo Dott. Giuseppe Talluto>>.




<La Redazione Telamatica del Blog "casteldacciagranataacd.blogspot.it">

lunedì 12 settembre 2016

Tanti auguri Casteldaccia. Trentasei anni di storia calcistica costruita dal Presidente Sebastiano Benforte!!!

Casteldaccia (PA) - Oggi il Casteldaccia calcio compie trentasei anni di storia calcistica, grazie alla passione e alla tenacia del Presidentissimo Sebastiano Benforte. I colori granata sono arrivati persino in "Eccellenza Regionale" qualche anno addietro, senza grandi apparati finanziari dietro. Tanti auguri alla squadra della Torretta di Salaparuta e ai vertici della società casteldaccese, invitando per l'ennesima volta gli sportivi a seguire le gesta dei propri beniamini. In fondo quando un paese come Casteldaccia con appena dodicimila abitanti fa l'altalena fra la Promozione e l'Eccellenza Regionale, trattasi di un vero e proprio miracolo calcistico.




<La Redazione Telematica del Blog"casteldacciagranataacd.blogspot.it>

domenica 11 settembre 2016

Il Caccamo ha espugnato il Fiorilli alla prima di campionato ma il Casteldaccia non demerita!!!

Casteldaccia (PA) - Al Comunale Fiorilli di Casteldaccia risultato bugiardo alla prima di campionato per la squadra di Mister Totò Maggiore. Ha vinto il Caccamo con una rete del dinamico Chiappara al 20, sfruttando l'ennesima ingenuità difensiva dei calciatori granata, per l'occasione in maglia biancorossa. La formazione caccamese ci è parsa compatta e adatta a questo tipo di campionato, ma il verdetto del campo poteva e doveva essere diverso. In fondo i giallorossi ospiti (in tenuta azzurra) hanno tirato un paio di volte nello specchio della porta (goal incluso), stesso dicasi per i padroni di casa del vulcanico Presidente Sebastiano Benforte. Se il calcio di punizione di Fayssal ai primi minuti della ripresa fosse finito dentro al sacco anzichè sulla traversa, forse stasera avremmo avuto un risultato diverso e un "Sebastiano genuino e sanguigno" sereno e felice, finalmente, dopo un'estate tormentata e pilotata da tradimenti di Giuda. Nota di merito per la tifoseria del Città di Caccamo, oggi, come sempre dodicesimo uomo in campo per i ragazzi della famiglia Gammino. Ai calciatori del Casteldaccia invece consigliamo più temperamento e meno paure da scolaretti alle prime armi, in fondo anche in questa Domenica hanno regalato un goal all'avversario, pur non demeritando, anzi... - per il resto buon campionato a tutti e forza Casteldaccia!!!




<La Redazione Telematica del Blog "casteldacciagranataacd.blogspot.it>