venerdì 21 luglio 2017

Il pallone si infuoca a Casteldaccia e Giuseppe Talluto mette a segno i primi colpi di mercato

Casteldaccia (PA) - Si muove l'A.C.D. Città di Casteldaccia del Presidentissimo Sebastiano Benforte, impegnato in questi giorni d'estate a costruire una squadra che possa ben figurare nel prossimo ed imminente campionato di Promozione. Si punta a coinvolgere la tifoseria granata con l'ingaggio ufficiale di due calciatori doc e di Casteldaccia, ovvero il forte centrocampista Giovanni Gambino e il muro di difesa Carlo Ingenio. Riconfermati e blindati dalla famiglia Benforte il roccioso difensore ventenne Totò Nolasco e il portiere di belle speranze Alberto Accurso, sperando di coinvolgere nel progetto Casteldaccia il Jolly Alessio Genualdi. Ieri pomeriggio, dopo il primo stage al Fiorilli, il D.G. Giuseppe Talluto ha piazzato ben quattro colpi da capogiro e tutti giovani di valore in prospettiva per la prima squadra. Trattasi del duttile centrocampista (classe 2000) Ronald Perricone, in forza alla Procalcio Ficarazzi, dell'estroso fantasista Salvo Fiorentino (classe 2000) sempre dalla Procalcio e per concludere il gigante Manuel Rosone (classe 2000), autentico uomo d'area che tanto bene ha fatto lo scorso anno negli "Allievi Regionali" del Ficarazzi. La ciliegina sulla torta ieri in serata con l'arrivo ufficiale dell'attaccante Davide Girgenti (classe 98), proveniente dal Bolognetta, voluto fermamente dal duo Benforte/Talluto. Il ragazzo di origini calabresi ha colpito il D.G. del Casteldaccia lo scorso campionato, quando il piccolo Davide con una prodezza balistica degna di nota mise a sedere la corazzata di giganti CUS Palermo. Girgenti sarà uno dei punti di forza della prima squadra e della "Juniores", quest'ultima guidata dalla panca dal Tecnico di Caltanissetta Franco Pagano, allenatore che ama lavorare con i giovani e in possesso di patentino base Uefa B. Prosegue intanto la ricerca per il Tecnico della prima squadra, sicuramente presentato in occasione del primo giorno di preparazione precampionato del 31 luglio allo Stadio Fiorilli. 





<Redazione Telematica del Blog "casteldacciagranataacd.blogspot.it>

domenica 16 luglio 2017

A.C.D. Casteldaccia al lavoro e col massimo top secret. Il D.G. Giuseppe Talluto: "costruiremo una formazione forte e competitiva, con priorità ai giovani"

Casteldaccia (PA) - Casteldaccia al lavoro forzato in queste settimane di luglio, malgrado qualche malalingua pensi che l'èquipe dirigenziale di Sebastiano Benforte se ne stia a guardare, o addirittura ammirare i movimenti di mercato delle altre Società. Dopo aver perfezionato da pochi giorni l'iscrizione al campionato di Promozione, (già notevole passo avanti con i tempi di crisi che corrono e la probabile radiazione di diverse Società dell'isola), la dirigenza granata lavora in sordina, nella massima riservatezza per la scelta del nuovo allenatore, dopo l'arrivederci dell'amato Gigi Prestigiacomo in direzione "Eccellenza" ad Alcamo. Ecco quanto dichiarato da Giuseppe Talluto, voce della Società alla Redazione del Blog: "se qualcuno pensa che siamo fermi al palo si sbaglia di grosso. Stiamo lavorando in gran segreto per costruire una squadra forte e competitiva, fatta di giovani in prospettiva, supportati dall'esperienza di almeno quattro elementi, in grado di garantire sicurezza ed esperienza ai ragazzi 98, 99, 2000. Per la realizzazione di tale progetto, puntiamo quindi a costruire una grande squadra <<Juniores>> che faccia da supporto stabile e basilare alla prima, avendo già individuato il Tecnico che ufficializzeremo dopo gli Stages del 20 e del 25 luglio. Sono soddisfatto per il fatto di aver contribuito con successo al gemellaggio territoriale con la Procalcio Ficarazzi, Società di Calcio del mio paese e fiore all'occhiello del calcio giovanile territoriale. La Procalcio Ficarazzi ci garantirà i migliori giovani del hinterland locale, pronti a farsi le ossa nel campionato categoria "Juniores" e prima squadra, aggiungendo con una sottile e pungente ironia che da noi i giovani giocano, altrove invece puliscono la panchina o addirittura le gradinate delle Tribune. Non faremo follie di portafoglio in questo mercato estivo, ma soltanto acquisti mirati alla crescita e ai programmi innovativi della Società. Da noi si mangia pane e nutella e ne siamo fieri, quindi poco importa se altrove fanno tavolate con caviale e champagne, chiaro il concetto? - per quanto mi riguarda darò una chance di prova anche a calciatori "apparentemente" sconosciuti, ma che sicuramente saranno la sorpresa più gradita per l'intero ambiente granata. Aggiungo con immensa soddisfazione che nel mio ruolo di Direttore Generale, sarò supportato da una grande firma del calcio locale, anche questa ufficializzata al momento propizio. Per finire vorrei rispondere a qualche <<imbecille>> che mi chiede come abbia fatto a perdere Nico Biancorosso? - Nico è un bravo ragazzo, ma ancora tanto indeciso sul suo futuro calcistico. In realtà non è Talluto che ha perso Biancorosso, ma Biancorosso che ha perso Talluto. Naturalmente auguro al calciatore le migliori fortune... in una piazza importante e storica come quella di Misilmeri. A presto...!!!".


(In foto il D.G. del Casteldaccia Calcio Dott. Giuseppe Talluto)


<Redazione Telematica del Blog casteldacciagranataacd>