sabato 11 febbraio 2017

Quaterna del Casteldaccia contro il Real Finale in casa. Secondo successo consecutivo per l'èquipe di Gigi Prestigiacomo!!!

CASTELDACCIA - REAL FINALE 4-1

Arbitro: Sig. Fazio di Agrigento

Casteldaccia (PA) - Gran successo del Casteldaccia allo stadio Fiorilli sul malcapitato Real Finale. La squadra di Mister Gigi Prestigiacomo ha dato continuità alla vittoria di Domenica scorsa contro il Bolognetta, infilzando senza pietà nella ripresa un Real Finale, apparso sin troppo cinico e spavaldo. Debutto fra i pali di Matteo Pinello in casa granata, che sostituisce il convalescente Accurso, operatosi un paio di giorni fa, mentre in panchina va il secondo Lo Nigro (ex CUS Palermo), ingaggiato questa settimana per rafforzare l'organico. Assenti Falletta e Salamone febbricitanti e Citarda infortunato, Gigi Prestigiacomo ha mandato in campo il suo gruppo di "giovanotti terribili" con un classico (4-4-2), dando fiducia a Celauro e sacrificando Zerbo in panchina, pronto comunque ad essere della partita appena chiamato in causa. Eroe della giornata il Bomber Luca Tummarello, autore di una tripletta niente male, grazie agli assist perfetti di Montesanto e Sposito, apparsi in ottima forma. Ottima prova di Nolasco e Vitale per la retroguardia, mentre al centrocampo hanno giganteggiato Montesanto e Giammarinaro. Andiamo alla cronaca della gara: al 30' del pt ospiti in vantaggio con la punta Liberto, il quale è pronto da pochi passi a ribadire in rete una corta respinta del portiere locale Pinello. Si va negli spogliatoi in svantaggio e con la paura di non centrare un risultato determinante ai fini della graduatoria. Nella ripresa Gigi Prestigiacomo getta nella mischia Gaetano Zerbo e Alessio Sposito e le folate offensive dei calciatori di casa mettono in crisi la retroguardia degli ospiti marittimi, con Tummarello pronto a fare il falco rapace al momento opportuno. Al 55' azione devastante dalla sinistra di Montesanto che mette in mezzo per la testa "magica" di Luca Tummarello e palla in rete all'angolo sinistro di Li Castri. Il Casteldaccia preme sull'acceleratore e trova il raddoppio ancora con Tummarello al 72' servito ancora dal mai domo Montesanto, esplode di gioia il Fiorilli. Tre minuti dopo Tummarello timbra il tris, servito da un ottimo spiovente di Sposito e il Presidente Sebastiano Benforte si abbandona ad una corsa di gioia per tutto il campo che gli costerà l'espulsione.. Al 88' cosa si inventa Sposito? parte in slalom dal limite dell'area e salta tre avversari come birilli, poi deposita comodamente in rete, sotto gli occhi basiti del portiere Li Castri ed è l'apoteosi in tribuna. La salvezza non è più un miraggio..., ma bisogna continuare a lottare.


(In foto Luca Tummarello)


<casteldacciagranataacd - Readazione Telematica Blog>

domenica 5 febbraio 2017

Finalmente Casteldaccia!!! la squadra di Gigi Prestigiacomo si esalta col Bolognetta e vede la salvezza...

BOLOGNETTA - CASTELDACCIA 0-5

Santa Flavia (PA) - Prestazione da incorniciare per il Casteldaccia di Mister Gigi Prestigiacomo in quel di Santa Flavia, contro i padroni di casa del Bolognetta. I granata tornano alla vittoria, dopo un gennaio di fuoco, avendo incontrato le squadre di vertice del campionato e risalgono prepotentemente sul vagone del treno che porta alla salvezza. Il tecnico casteldaccese ha studiato bene la partita in settimana, inventandosi Perricone in avanti (autentico fulmine sulla fascia sinistra) e spina nel fianco per la difesa del Bolognetta, dando fiducia in avanti al giovane Celauro (ex Bagheria). Ferrara e compagni chiudono la gara nel primo tempo con tre azioni da capogiro, degne di nota che portano la firma di Celauro, Zerbo e Sacco, quest'ultimo autore di un goal da cineteca con una bordata al volo dal limite. Nella ripresa si scatena l'esperto e navigato Zerbo con due reti da narrare ai posteri per freddezza ed esecuzione tecnica, regalando una serata magica ai pochi sostenitori di fede granata sugli spalti del Comunale di Santa Flavia. Da segnalare l'ingresso di Quartuccio e Basile (entrambi 98) a metà ripresa, una risposta di Gigi Prestigiacomo che crede nel valore dei giovani e che sta portando avanti un progetto davvero coraggioso ed innovativo che sicuramente darà i frutti sperati in futuro. Al termine dell'incontro ecco quanto dichiaratoci dallo stesso allenatore del Casteldaccia: "abbiamo fatto una partita esemplare, contro una squadra con l'acqua alla gola e che aveva la necessità di far punti. Il risultato non inganni, alla vigilia eravamo anche un pò preoccupati. Perdere avrebbe significato sprofondare, vincere invece rinascere a nuova vita, verso la strada maestra della permanenza in questo campionato di Promozione. Adesso guardiamo con serenità ai prossimi impegni, già a partire da Domenica col Real Finale fra le mura amiche e non sarà un impegno facile, quindi dobbiamo essere decisi, spietati e cinici proprio come abbiamo fatto oggi".

                                            (In foto  Gaetano Zerbo autore di una tripletta)




<casteldacciagranataacd - Redazione Telematica>